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3. Diffusione, comunicazione e soggetti che accedono ai dati
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I dati possono altresì essere trattati, per conto delle Contitolari, da soggetti esterni designati come Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:
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– società che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato;
– società che svolgono servizi di gestione e manutenzione del database delle Contitolari;
– società che offrono servizi di invio e-mail;
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– società che svolgono servizi di supporto organizzativo e di accoglienza agli eventi.
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I dati personali non saranno diffusi.
4. Trasferimento i dati all’estero
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Una copia delle garanzie di cui all’art. 46, par. 2, lett. c) e d) del GDPR, adottate dalle Contitolari può essere ottenuta scrivendo una e-mail al seguente indirizzo info@gioielleriaricci.it.
5. Durata del trattamento e conservazione dei dati personali
Secondo quanto stabilito nell’Art. 5.1 e) del GDPR, Gioielleria Ricci tratterà i dati conferiti per il periodo necessario al perseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti. Generalmente, conserviamo i dati personali per un anno dalla fine del nostro rapporto o dall’ultimo contatto, salvo diversa prescrizione della legislazione locale. In alcuni casi potrà essere necessario per noi conservare i dati personali per un periodo più lungo, ad esempio qualora ci venga richiesto per motivazioni legali, fiscali e finanziarie:
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– Finalità di marketing e profilazione: sino alla revoca del consenso per tale finalità.
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– Funzionamento dei Siti: per tutta la durata della sessione di navigazione sui Siti.
– Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i dati personali saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.
6. Sicurezza
In Gioielleria Ricci i dati personali vengono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e nel rispetto del principio di necessità e proporzionalità, evitando di trattare dati personali qualora le operazioni possano essere realizzate mediante l’uso di dati anonimi o mediante altre modalità.
Abbiamo adottato specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati personali, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati, ma è essenziale, per la sicurezza dei dati personali, che il dispositivo sia dotato di strumenti quali antivirus costantemente aggiornati e che il provider, che fornisce la connessione ad Internet, garantisca la trasmissione sicura dei dati attraverso firewalls, filtri antispamming e analoghi presidi.
7. Diritti dell’interessato
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Inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati si potrà richiedere la portabilità dei dati e di riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.
Si ha il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione, nonché di proporre l’opposizione al trattamento, per motivi connessi alla propria situazione particolare, dei dati nelle ipotesi di esercizio di un pubblico interesse o di legittimo interesse delle Contitolari nonché per finalità di marketing, compresa la profilazione connessa al marketing diretto. Resta ferma la possibilità di essere contattati per la suddetta finalità esclusivamente tramite modalità tradizionali, di manifestare la propria opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate. Le Contitolari si astengono dal trattamento, salvo che per motivi legittimi che prevalgono su interessi, diritti e libertà dell’interessato, oppure per accertamento, esercizio o difesa di un diritto in sede giudiziaria.
Si ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui si risiede abitualmente o lavora o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.
8. Responsabile della protezione dei dati
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I dati personali trattati per il funzionamento dei siti, raccolti durante la navigazione sugli stessi saranno trattati da dipendenti, collaboratori delle Contitolari o soggetti esterni, in qualità di incaricati e responsabili del trattamento, debitamente istruiti dalle Contitolari, che svolgono per conto delle Contitolari compiti di natura tecnica ed organizzativa dei Siti.
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Informativa resi e rimborsi
Rimborso al cliente
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Diritto di reso e recesso
Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 22 Maggio 1999 n.185, il cliente (qualora sia qualificabile come consumatore ai sensi dell’art 1 lett b) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi, il consumatore dovrà spedire a Gioielleria Ricci l’oggetto a sue spese, sempre assicurando lo stesso da eventuali furti, perdite, manomissioni.
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art.5 del D.Lgs 22 maggio 1999 n.185) dovrà essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. all’indirizzo: Gioielleria Ricci, Oreficeria Edoardo Ricci & Figlio Di Ricci Simona & C. SNC con sede in 202/R, Via S. Vincenzo – 16121 Genova (GE), entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, oppure, contattando il servizio clienti alla mail info@gioielleriaricci.it specificando numero di ordine e seguendo poi tutte le istruzioni che verranno inviate per la restituzione della merce.
Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da Gioielleria Ricci.
Il cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo:
Gioielleria Ricci, Oreficeria Edoardo Ricci & Figlio Di Ricci Simona & C. SNC, 202/R, Via S. Vincenzo – 16121 Genova (GE).
Qualora il cliente desiderasse cambiare l’articolo restituito con un altro, saranno in questo caso addebitate le spese di trasporto.
Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuto i prodotti (e verificata la loro integrità) Gioielleria Ricci provvederà nel più breve tempo possibile, entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del cliente.
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art.5 del D.Lgs 22 maggio 1000 n.185) non può essere esercitato dal cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal cliente stesso.
Il diritto di recesso non si applica al cliente che acquista con partita Iva.
Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi:
– Acquisto di prodotti confezionati su misura o personalizzati su richiesta del cliente.
Gioielleria Ricci non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Gioielleria Ricci provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Reclami
Ogni eventuale reclamo sulle vendite online dovrà essere rivolto a:
Gioielleria Ricci, Oreficeria Edoardo Ricci & Figlio Di Ricci Simona & C. SNC, 202/R, Via S. Vincenzo – 16121 Genova (GE).
Per qualsiasi informazione è possibile contattare:
Gioielleria Ricci, Oreficeria Edoardo Ricci & Figlio Di Ricci Simona & C. SNC, customer service: Tel.+39 010 581267